Portale Trasparenza ATC Piemonte Centrale - Servizio Contabilità, Bilancio e Finanza di Gruppo

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Servizio Contabilità, Bilancio e Finanza di Gruppo

Responsabile: Periotto Gianluca
Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Generale

Funzioni e attività del Servizio:

-        Bilancio di previsione e consuntivo finanziario ATC.

-        Gestione dell’attività di tesoreria dell’Agenzia (incassi e pagamenti).

-        Bilancio economico-patrimoniale di ATC e calcolo delle imposte.

-        Dichiarazioni fiscali ATC (IRES, IVA, IRAP, IMU).

-        Comunicazione anagrafica tributaria (770 ATC escluso personale/assimilati).

-        Tenuta, aggiornamento e gestione degli adempimenti richiesti da normativa nazionale in merito a Anagrafe Prestazioni, relativamente agli incarichi a consulenti esterni, e dati concernenti società partecipate.

-        Gestione mutui, finanziamenti CER e Gestione Speciale.

-        Rapporti finanziari con i Comuni sulla base delle nuove convenzioni e rendicontazione annuale della situazione contabile (morosità, accantonamento in Gestione Speciale, ecc. …) e relativa gestione finanziaria.

-        Rapporti con eventuali società di revisione contabile ed agenzie di rating.

-        Recupero crediti nei confronti dei proprietari di alloggi ceduti da ATC e relativo monitoraggio degli incassi.

-        Rapporti con banche per ATC e le società controllate.

-        Coordinamento delle attività di finanza straordinaria (fusioni, acquisizioni, conferimento di capitali).

-        Coordinamento amministrativo e contabile delle Società controllate.

-        Studi di fattibilità sugli impieghi ed investimenti finanziari dei fondi giacenti sui conti bancari rapportati alla programmazione di nuovi investimenti e al flusso delle risorse economiche.

-        Supporto agli Uffici in tema di affidamenti alle Società controllate.

-        Supervisione e coordinamento iniziative tese all’individuazione e alla partecipazione in finanziamenti comunitari e a nuove iniziative, anche attraverso il coordinamento di strutture organizzative temporanee, anche intersettoriali, e/o di staff, disaggregate ed autonome rispetto alla normale articolazione della struttura aziendale.

-        Approvazione parere di contabilità sugli atti amministrativi emessi.

Contatti

Telefono: 011.3130392

Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto inserito il 31-03-2017 aggiornato al 15-06-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Dante 14 - 10134 Torino (TO)
PEC atc@pec.atc.torino.it
Centralino 01131301
P. IVA 00499000016
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it