Portale Trasparenza ATC Piemonte Centrale - Richiesta di accesso agli atti amministrativi

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Richiesta di accesso agli atti amministrativi

Responsabile di procedimento: Periotto Gianluca

Uffici responsabili

Direzione Generale

Descrizione

La facoltà che i cittadini hanno di visionare e chiedere  documenti prodotti e detenuti dall’Amministrazione utili a tutelare la loro posizione giuridica. (L. 241/1990)

Le recenti norme hanno tuttavia ampliato la facoltà dei cittadini di consultare i dati e i documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni prevedendo la diffusione di molti di essi sul sito istituzionale degli enti e l’accessibilità, senza restrizioni, a quelli oggetto di pubblicazione, fatto salvo il rispetto della privacy e della tutela degli interessi pubblici o privati specificatamente individuati dalla normativa e dalle linee guida dell’Anac.

Atc si è dotata di un nuovo regolamento per le diverse tipologie di accesso approvato con delibera 113/2017

Per informazioni più dettagliate sulle diverse tipologie di accesso consultare il sito di ATC www.atc.torino.it nella sezione Area Utenti o ai link 

https://www.atc.torino.it/accessoatti   per l'Accesso agli atti

https://www.atc.torino.it/accessocivico per l'Accesso Civico

https://www.atc.torino.it/accessofoia per l'Accesso civico generalizzato (FOIA)

 

 

 

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
30 gg.

Costi per l'utenza

TABELLA DEI COSTI DI RIPRODUZIONE DOCUMENTI PER L’ACCESSO AGLI ATTI

 

TARIFFE APPLICABILI PER LA RIPRODUZIONE DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI e  DEL DIRITTO DI RICERCA 1)

 

COSTI PER IL

DIRITTO DI RICERCA

Costo minimo per ricerca documenti e/o istruzione pratica

5 euro

Costo orario per ricerca e/o istruzione pratica

 

25 euro all’ora arrotondanti all’ora successiva fino a un massimo di tre ore (assorbe il costo minimo)

Costo di ricerca per documenti custoditi  nell’archivio di deposito e/o storico

 

75 euro  (in questo caso non si applicano i costi orari per istruzione pratica)

 

COSTI DI RIPRODUZIONE

 

(da sommare ai costi di istruzione  pratica e/o diritti di ricerca)

Fotocopie Formato A4  B/N  (costo per singola facciata)

da 1 a 10 a → costo  (a forfait)  euro 1.00

n. 11 e oltre  →    euro 0.10

Fotocopie Formato A4  colori (costo per singola facciata)

euro 1.00 a singola facciata

Fotocopie Formato A3  B/N (costo per singola facciata)

da 1 a 10 a → costo  (a forfait)  euro 2.00

n. 11 e oltre  →    euro 0.20

Fotocopie Formato A3 colori  (costo per singola facciata)

euro 2 .00

 

Planimetrie e/o grande formato B/N

euro  2.50 a metro lineare

Planimetrie e/o grande formato colori         

euro  6.00 a metro lineare

 

Riproduzione CD su CD

 

euro 3,50 + il costo vivo del CD

Riproduzione DVD su DVD 

 

euro 6,50 + il costo vivo del DVD

Trasferimento dati su chiavetta

euro 5,50  + il costo vivo della chiavetta

Trasmissione via e mail o Pec

gratuito

Trasmissione via fax

1,23

Trasmissione tramite raccomanda

Secondo le indicazioni della servizio postale.

 

  1. I costi si intendono comprensivi di I.V.A.

tabella approvata con delibera 113/2017

Modulistica per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 20120

Allegati

MODULO DI RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI: MODULO DI RICHIESTA ACCESSO AGLI ATTI.pdf (27/12/2017 - 30 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto inserito il 27-12-2017 aggiornato al 31-03-2020
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Dante 14 - 10134 Torino (TO)
PEC atc@pec.atc.torino.it
Centralino 01131301
P. IVA 00499000016
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it